Skip to content

Fondata nel 1980, Vega prende il proprio nome dalla stella più luminosa della nostra galassia. Un motivo in più per brillare, per farsi riconoscere e uno stimolo che l’ha portata ad essere Leader mondiale nella produzione di pneumatici per Kart. Lo dimostrano i 10 titoli mondiali vinti, oltre ai numerosi titoli Europei.

Alla base di questi risultati c’è un alto livello tecnologico dei macchinari per la costruzione dei pneumatici, interamente progettati all’interno della società, a garanzia di una produzione qualitativamente costante.
Tutta la filiera di produzione è effettuata internamente agli stabilimenti Italiano (Saronno) e Francese (Alès), entrambi certificati UNI EN ISO 9001.

A partire dalla realizzazione delle mescole con materie prime di altissima qualità e specificamente destinate alle competizioni, continuando con la produzione in proprio dei tessuti gommati che formano la carcassa (l’anima del pneumatico), i cerchietti metallici, le mescole di battistrada, fianchi e riempimenti, la confezione e la vulcanizzazione. Tutto è rigorosamente e scrupolosamente prodotto da noi, secondo regole qualitative rigidissime. Per poter passare gli oltre 200 verifiche di laboratorio, ma soprattutto per superare a pieni voti i giudizi più importanti: quello del cronometro e quello dei piloti.

POLITICA INTEGRATA

Scarica la politica integrata
(qualità, sicurezza e ambiente)